La Storia del nostro club parla da sola: 115 anni di attivita' ininterrotta nell'ambito del calcio che ha fatto diventare la maglia bianco-granata un simbolo del calcio dilettantistico e anche semi-professionistico.
oltre all'eredita' storica, la nostra societa' intende trasmettere valori che vanno oltre il campo di gioco.
La nostra Prima squadra milita nel campionato Regionale di Promozione,come la squadra Juniores
Circa 4 anni fa da una sinergia con la societa' Ambrosiana Sambruson e' nato il progetto Derby, volto ad allargare l'offerta tecnica e formativa del territorio.
Il futuro è rappresentato dai giovani e quindi la filosofia che sta alla base della nostra proposta si fonda sull'abbinamento, tra l'insegnamento prettamente di campo, e la crescita del singolo come persona
Il nostro obbiettivo è aiutare i ragazzi a tirar fuori il meglio di loro stessi basandosi sul rispetto del lavoro
di squadra, lo spirito di sacrificio, e l'educazione.
I nostri tecnici sono qualificati e patentati e ad ognuno di essi sono state trasmesse delle linee guida da seguire sia di carattere tecnico che sociale ed etico in relazione alla categoria in cui operano, sono tenuti
a relazionare, con cadenza settimanale, al responsabile dell'area Tecnica, circa l'andamento tecnico e comportamentale dei tesserati.
Anche i genitori sono chiamati a seguire le linee guida del nostro Club, aiutando la società a svolgere il proprio impegno con l'opportuna tranquillità, in questo contesto l'aiuto dei genitori sarà determinante per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per quanto riguarda l'attivita' agonistica i nostri tesserati potranno competere in campionati Regionali
( Allievi 2008 Regionali - Giovanissimi 2010 Elitè )
e quattro squadre Provinciali ( 2 Giovanissimi / 2 Allievi )
per quanto riguarda l'attivita' di base, le nostre squadre parteciperanno ai Tornei Provinciali organizzati
dalla FIGC, delegazione di Venezia.
La nostra scuola calcio e' da 8 anni insignita dalla federazione come Scuola Calcio Elitè, e anche per
questa stagione è stato richiesto il riconoscimento di '' Club Giovanile di 3° Livello '' ( ex Scuola Calcio.Elite ). Anche in questa stagione la nostra società è stata riconfermata ( 4° anno ) dalla FIGC, '' Area di Sviluppo Territoriale '' un percorso di crescita e formazione per i nostri tecnici e i nostri ragazzi.
Da due stagioni abbiamo acquisito anche il titolo di '' Centro Tecnico Accademy Milan '', una bella opportunita' di poter collaborare ed interagire con una societa' prestigiosa e preparata, che attraverso visite periodiche nei nostri campi dei loro Tecnici e Clinic per il nostro personale a Milano, portera' alla crescita sportiva tutta la nostra Società.
IL PRESIDENTE
VOLPE MORENO