La Storia del nostro club parla da sola: 116 anni di attivita' ininterrotta nell'ambito del calcio che ha fatto diventare la maglia bianco-granata un simbolo del calcio dilettantistico e anche semi-professionistico.

oltre all'eredita' storica, la nostra societa' intende trasmettere valori che vanno oltre il campo di gioco.

La nostra Prima squadra milita nel campionato Regionale di Eccelenza,la squadra Juniores nel campionato Regionale

Circa 5 anni fa da una sinergia con la societa' Ambrosiana Sambruson e' nato il progetto Derby, volto ad allargare l'offerta tecnica e formativa del territorio.

Il futuro è rappresentato dai giovani e quindi la filosofia che sta alla base della nostra proposta si fonda sull'abbinamento, tra l'insegnamento prettamente di campo, e la crescita del singolo come persona

Il nostro obbiettivo è aiutare i ragazzi a tirar fuori il meglio di loro stessi basandosi sul rispetto del lavoro

di squadra, lo spirito di sacrificio, e l'educazione.

I nostri tecnici sono qualificati e patentati e ad ognuno di essi sono state trasmesse delle linee guida da seguire sia di carattere tecnico che sociale ed etico in relazione alla categoria in cui operano, sono tenuti

a relazionare, con cadenza settimanale, al responsabile dell'area Tecnica, circa l'andamento tecnico e comportamentale dei tesserati.

Anche i genitori sono chiamati a seguire le linee guida del nostro Club, aiutando la società a svolgere il proprio impegno con l'opportuna tranquillità, in questo contesto l'aiuto dei genitori sarà determinante per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per quanto riguarda l'attivita' agonistica i nostri tesserati potranno competere in campionati Regionali

( Allievi 2009 Regionali Elite - Giovanissimi 2011 Elitè )

due squadre Provinciali - interregionali (  Giovanissimi  )

per quanto riguarda l'attivita' di base, le nostre squadre parteciperanno ai Tornei Provinciali organizzati

dalla FIGC, delegazione di Venezia.

La nostra scuola calcio e' da 8 anni insignita dalla federazione come Scuola Calcio Elitè, e anche per

questa stagione è stato richiesto il riconoscimento di '' Club Giovanile di 3° Livello '' ( ex Scuola Calcio.Elite ). Anche in questa stagione la nostra società è stata riconfermata ( 4° anno ) dalla FIGC, '' Area di Sviluppo Territoriale '' un percorso di crescita e formazione per i nostri tecnici e i nostri ragazzi.

Da due stagioni abbiamo acquisito anche il titolo di '' Centro Tecnico Academy Milan '', una bella opportunita' di poter collaborare ed interagire con una societa' prestigiosa e preparata, che attraverso visite periodiche nei nostri campi dei loro Tecnici e Clinic per il nostro personale a Milano, portera' alla crescita sportiva tutta la nostra Società.

IL PRESIDENTE

VOLPE MORENO

History picture